Questi Termini e Condizioni regolano il rapporto commerciale tra FilmFix.ch - Hobi, Industriestrasse 7, CH-8880 Walenstadt, Svizzera, di seguito denominata FilmFix, e il cliente. Accordi devianti possono e devono essere depositati dal cliente nel commento dell'ordine e possono essere rifiutati da FilmFix o portare a prezzi più elevati.
L'ordine è legalmente vincolante per il committente con la firma e si conclude solo con l'invio/consegna del materiale filmico da trasferire a FilmFix e il modulo d'ordine compilato correttamente.
Con la firma legalmente vincolante sotto il modulo d'ordine confermiate di essere maggiorenni e proprietari legittimi del materiale filmico/video.
Clientela
FilmFix consegna in tutto il mondo. Agli stranieri normalmente non viene addebitata l'IVA svizzera, ma si applica quella del paese di residenza.
Processo di ordinazione
La procedura di ordinazione funziona come illustrato nella pagina Servizio Clienti.
Prezzi
FilmFix si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso.
I nostri prezzi sul sito web sono vincolanti con la ricezione di un numero d'ordine.
Per il trasferimento di pellicole vengono addebitati i minuti del trasferimento filmico. I costi aggiuntivi per giunzioni strappate, titoli di testa mancanti e bobine troppo piene vengono addebitati separatamente.
I costi per modifiche alle esecuzioni originariamente concordate e per altri servizi speciali sono a carico del committente.
Mezzi di pagamento
Fino al completo saldo di tutti i crediti di FilmFix nei confronti del cliente, la merce consegnata rimane di proprietà di FilmFix. Il pagamento deve avvenire al più tardi 15 giorni dopo la spedizione della merce. Condizioni di pagamento: netto entro 15 giorni.
FilmFix addebita nella valuta in cui è stato effettuato l'ordine.
Le spese bancarie per i trasferimenti di denaro sono a carico del cliente.
Costi di spedizione
FilmFix è autorizzata ad addebitare al cliente tutti i costi di spedizione effettivamente sostenuti. Entrambe le parti hanno il diritto di far correggere i costi di spedizione se il loro calcolo si basa su un peso del prodotto errato.
Compatibilità DVD
I DVD da creare vengono masterizzati nel formato "DVD 4,7GB - For General Use" (DVD-R o DVD+R). La verifica della compatibilità con il lettore DVD del cliente è in ogni caso a sue spese e a suo esclusivo rischio.
Deviazioni nell'immagine e nel suono
In ogni trasferimento potrebbero verificarsi lievi deviazioni nell'immagine e nel suono o anche riguardo alla suddivisione/distribuzione del materiale filmico/video su uno o più supporti dati (DVD/MiniDV/VHS). FilmFix si impegnerà tuttavia per un'esecuzione dei lavori che corrisponda il più possibile alle specifiche del cliente.
Contenuto del materiale filmico/video
Il committente si assume la piena responsabilità e responsabilità per il contenuto del suo materiale filmico/video e solleva FilmFix da tutte le rivendicazioni di terzi riguardanti la concorrenza, i diritti d'autore, i nomi e i marchi commerciali, nonché altre rivendicazioni. È esclusivamente compito del committente chiarire autonomamente le questioni relative alla concorrenza, ai diritti d'autore, ai nomi e ai marchi prima di assegnare l'ordine. FilmFix non si assume alcuna garanzia per il contenuto, in particolare anche per la violazione del diritto vigente dei trasferimenti commissionati.
Danni e perdite di trasporto
FilmFix non si assume alcuna responsabilità per i danni che si verificano durante la digitalizzazione di film/video o durante la spedizione.
Con la consegna della merce al trasportatore, il rischio passa al cliente. Affinché i danni di trasporto vengano riconosciuti, questi dovrebbero essere segnalati al ricevimento della merce con la firma dello spedizioniere o entro tre giorni.
Il rischio delle spedizioni il cui mittente non è FilmFix è sempre a carico del cliente.
Prestazioni di garanzia
FilmFix non può fornire alcuna garanzia sulla durata dei supporti dati utilizzati (DVD/MiniDV/VHS).
FilmFix non è responsabile per prodotti che non sono stati né venduti né lavorati da FilmFix.
Diritto di recesso di FilmFix
FilmFix può recedere dall'ordine per motivi importanti, se solo successivamente si scopre che il contenuto e la forma della creazione violano i principi fondamentali per FilmFix, come nel caso di un contenuto riconoscibilmente contrario al buon costume. Il recesso deve essere comunicato immediatamente al committente.
FilmFix si riserva il diritto di recedere dal servire la clientela.
Consegne
Se il committente non fornisce i documenti necessari o non li fornisce in tempo, non può avanzare alcuna rivendicazione per mancata esecuzione o esecuzione incompleta. FilmFix è in questo caso autorizzata a fermare l'ordine o a continuare secondo l'esperienza commerciale generale. L'obbligo di pagamento del committente rimane comunque in essere.
Se per FilmFix il completamento dell'ordine diventa impossibile a causa di circostanze eccezionali, FilmFix è esentata dall'obbligo di adempiere il contratto e dal risarcimento danni.
Responsabilità
Difetti irrilevanti nell'esecuzione dell'ordine non autorizzano il committente a una riduzione del prezzo.
FilmFix è obbligata al risarcimento danni solo nella misura in cui si possa dimostrare dolo o negligenza grave da parte di FilmFix.
In caso di negligenza lieve, FilmFix è responsabile nella misura in cui si tratti di una violazione di obblighi contrattuali essenziali che mettono in pericolo lo scopo del contratto.
FilmFix è responsabile solo per danni diretti in caso di negligenza grave. IN CASO DI NEGLIGENZA GRAVE FILMFIX NON PUÒ IN ALCUN MODO ESSERE RITENUTA RESPONSABILE CON RISARCIMENTO DANNI PER LA PERDITA DELLE INFORMAZIONI REGISTRATE, IMMAGINE E SUONO. Il limite di responsabilità è la sostituzione del materiale filmico, e NON il ripristino delle informazioni di immagine e suono.
In questo caso la responsabilità è limitata ai danni tipici prevedibili al momento della conclusione del contratto. FilmFix è responsabile solo fino all'importo del valore dell'ordine. In caso di forza maggiore non sussiste obbligo di risarcimento danni. FilmFix non si assume alcuna responsabilità per errori di qualsiasi tipo derivanti da trasmissioni telefoniche. Gli accordi verbali necessitano di conferma scritta per la loro validità.
Se dovessero sorgere difetti in relazione a un trasferimento, il committente non è autorizzato a rifiutare il pagamento di un altro trasferimento eseguito correttamente.
I reclami per difetti devono essere presentati a FilmFix per iscritto entro 14 giorni dal ricevimento della merce in caso di errori evidenti, altrimenti un eventuale diritto si estingue.
Protezione dei dati
I dati dei clienti sono protetti secondo scienza e coscienza. I dati dei clienti non vengono trasmessi a terzi. I siti web vengono trasmessi in forma crittografata ovunque ciò sia necessario o sensato. I dati personali inviati via e-mail purtroppo non possono essere protetti. FilmFix si riserva il diritto di trasmettere dati personali a terzi qualora il cliente ingannasse o tentasse di ingannare FilmFix, fornisse informazioni false o commettesse violazioni contrattuali.
Foro competente e diritto
Tutti i contratti di vendita sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero. Il foro competente è Walenstadt. FilmFix può citare il cliente presso il suo foro competente. L'accordo sul foro competente vale anche quando la residenza del committente è sconosciuta o all'estero.
Se singole disposizioni sono invalide o inammissibili, gli altri accordi mantengono la loro validità. La clausola invalida deve quindi essere sostituita da una clausola che si avvicini maggiormente al senso della clausola originale in senso economico.
Nota: Questo testo è stato tradotto automaticamente tramite intelligenza artificiale. Il testo originale in tedesco fa fede dal punto di vista legale. In caso di discrepanze tra la traduzione e l'originale, prevale sempre il testo tedesco.
|